Negli Stati Uniti, domina la mentalità secondo cui, una volta compiuti i settant’anni, si diventa “vecchi” – si è anziani, e si fa un passo indietro. È molto raro che un ceo continui oltre i settant’anni, e quando si arriva a quell’età si attraversa un passaggio quasi culturale. Si adotta la mentalità secondo cui si dovrebbe cominciare a comportarsi “da vecchio”, ovvero in base alla propria età anagrafica, soprattutto in ambito lavorativo.