Che si tratti di cavi elettrici o di gasdotti, è chiaro che il Nord Africa si sta posizionando per diventare un importante fornitore di energia elettrica per l’Europa Nel 2021 l’allora CEO di Snam, Marco Alverà, ha esposto la sua visione sul ruolo del Nord Africa come polo a basso costo per la produzione di idrogeno verde nel suo libro “La rivoluzione dell’idrogeno”.